Re: ricompilare il kernel con debian

On Mon, 18 Nov 2002 13:42:05 +0100, BlueRaven wrote:

>Che c'entra modconf con make xconfig, scusa?
>Modconf si limita a inserire i moduli che vuoi attivare al boot in
>/etc/modules, le dipendenze dei moduli sono gestite "internamente"
>dal
>kernel (vedi l'help della voce Kernel Module Loader).

ho solo fatto un esempio. generalmente ho la possibilità di
utilizzare una caratteristica del kernel come built-in o come modulo.
se scelgo di utilizzarla come modulo (e uso modprobe o modconf per
caricare il modulo e non insmod) e il modulo scelto dipende da altri
moduli il programma stesso (modprobe o modconf) si occupa di capire
da quali moduli dipende e carica questi moduli.
esempio: se voglio caricare il modulo che gestisce la mia scheda
audio (es1371) uso modconf e seleziono solo quel modulo. è modconf a
caricare automaticamente gli altri moduli da cui dipende es1371 (cioè
soundcore, ac97 e altri) e io non devo preoccuparmene.
la mia domanda era: se voglio es1371 (posto che esista una voce con
lo stesso nome del modulo quando configuro il kernel con make
xconfig) come built-in nel kernel e non come modulo devo preoccuparmi
io di trovare le voci corrispondenti ai moduli soundcore, ac97 e
tutti le altre varie dipendenze di es1371?

>Ad ogni modo, per schiarirti le idee, ti consiglio la lettura del
>file
>Configure.help, che trovi coi sorgenti del kernel.
lo leggerò.

--
Leonardo Canducci, lcanducci@libero.it on 18/11/2002