Re: [OT] Re: Linux al Forum di Firenze

On Sun, 10 Nov 2002 17:21:36 +0100
"Leonardo Boselli" <leo@dicea.unifi.it> wrote:

>  Se tu hai creato una nuova varietà di semente, magari pure non
>  regressiva, che magari ti consente di avere lo stesso raccolto con
>  minore irrigazione e la brevetti nessuno potrà legalemnte riprodurla,
>  anche se in modo naturale.
>  Se la lasci "free" coloro che la giudicheranno buona la
>  riprodurranno a proprio bisogno, e potranno anche regalarla o
>  venderla, esettamente come il SL.

Vale per tutti i brevetti, e per tutte le ricerche scientifiche, Marie
Curie ci provò a non brevettare la macchina per fare le radiografie, ma
purtroppo in pochi seguono il suo esempio di etica.

Io pensavo all'effettivo lavoro di produrre, che è costoso e faticoso, e
credo che proprio il fatto che il lavoro fisico è faticoso sia alla base
del fallimento dell'utopia comunista all'atto pratico. Non sono un
esperto di filosofia comunque, ci farei fatica a parlarne seriamente :)

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te