Re: [java] debugging

On Fri, Nov 08, 2002 at 08:38:14PM +0000, Mario Latronico wrote:
> Salve a tutti,
> e' il mio primo ( o quasi) messaggio in ML, vorrei sapere se qualcuno
> sviluppa in java con debian (io uso sid) ed emacs.
> Ho installato jde tramite apt-get install jde e mi ha installato anche
> j2re1.3 dopo aver messo in sources.list questo:
>
> deb ftp://ftp.gwdg.de/pub/languages/java/linux/debian woody non-free
>
> che dovrebbe essere un mirror di blackdown.
> Il problema e' che non riesce ad installare il jdk , infatti dando :
>
> apt-get install j2sdk1.3
>
> ricevo

> [...]
Dopo aver aggiornato sources.list con l'indirizzo di cui sopra hai fatto apt-get update?
Dai messaggi si direbbe che il tuo DB dei pacchetti e' incoerente.
L'alternativa e' che chi ha messo su quel sito abbia compilato una lista incorretta
dei pacchetti disponibili, ma non credo.
Io scrivo in Java su Debian (ed altro), ma di solito mi scarico direttamente il tar.gz
(l' 1.4 e' arrivato a 40 MB). Al piu' poi installo java-virtual-macchine-dummi se mi
servono pacchetti da debian che dipendano da una JVM.

P.S : Java non e' parte ufficiale di Debian perche' non e' open-source e quindi non
rispetta la policy debian per il free software. Non puo' neanche essere incluso in
non-free perche', a partire dal jdk 1.2, Sun ne vieta la ridistribuzione a terzi
a meno di accordi speciali.

FB