Winmodem passo passo,scanner,tavoletta grafica...

Buon giorno a tutti.

Ho da poco istallato GNU/Linux Debian ed ho un problema comune a molti.

Ho un famigerato Winmodem: Digicom Win Modem PCI 56 CTR21
ho trovato i driver del chipset Conexant HCF del mio modem e... il modem non
viene rilevato
C'è una buona anima che mi può spiegare passo passo come fare a far
funzionare il modem, prima che prenda il porto d'armi e lo utilizzo per il
tiro al piattello?

Secondo problema:

Ho una tavoletta grafica SmartPad 1212  della Smartech Technology inc.
comprata nel 1992, collegata sulla porta COM1
Come si fa a fagliela riconoscere a Linux? So che ci sono dei driver per
la Watcom ma sinceramente non so se vanno bene per la mia tavoletta...
So che la Watcom si collega sull' USB...
Qualche consiglio?

Terzo problema:

Ho uno scanner Primax Colorado Direct D600.
Ho provato ad istallare i driver a compilarli ( tutto fila liscio ) e...
Sane non mi trova lo scanner.
Come fare?

Vi ringrazio in anticipo e... vi ringrazio ancora e... ancora... :oD

Andrea