ADSL con pppoe

Vorrei avere tutto pronto e funzionante per quando attivero' ADSL. Per
ora ho il modem, un ericsson hm220dp, che vorrei usare con pppoe. Ho
letto il documento sul suddetto modem presente a
spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm, configurando il
modem con un suo indirizzo di rete, attaccandolo a una seconda scheda
di rete presente sul mio pc, settando correttamente i settaggi VP=8 e
VC=35, poi ho installato i pacchetti pppoe e pppoeconf di woody.

Lancio pppoeconf, quello fa la sua ricerca e ovviamente non trova nulla
perche' adsl non esiste ancora. Vorrei pero' essere sicuro di aver
fatto tutto bene, per non perdere mesi in prove e tentativi di
configurazione quando il contratto adsl sara' attivato. Dunque avrei
qualche domanda:

1) finora ho fatto tutto bene? :-)
2) non devo configurare un indirizzo di rete alla scheda di rete
collegata al modem? Ho capito bene? Ci pensa pppoeconf?
3) posso fare qualcos'altro o il resto della configurazione dovro'
farlo quando mi attiveranno la linea?
4) la macchina linux dovrebbe fare da firewall tra la mia rete locale e
l'esterno. Non devo dare qualche criptico (per me) comando di routing
perche' tutto funzioni? Per tutto intendo il NAT, so che per il
firewall funzionante devo studiarmi iptables. Per ora il NAT funziona
con isdn, quindi il set minimale di comandi perche' questo funzioni lo
conosco...

grazie

--
http://digilander.iol.it/42