Re: PS: cambiare colore

Il mar, 2002-11-05 alle 19:39, Lele Gaifax ha scritto:

>     >> editando il ps a mano :)
>
>     LiK> sì, ho provato e farlo a mano non è difficile. però è due ore
>     LiK> che sto cercando diversi documenti per capire di preciso come
>     LiK> dovrebbe funzionare, ma nulla...
>
> Ti occorrerebbe l'Orange Book, ma non credo sia disponibile
> liberamente...

il red book e` disponibile in libreria o come pdf direttamente dal sito
adobe. il problema e` che il postscript e` un linguaggio di
programmazione ed ogni applicativo che genera ps usa delle proprie
"subroutine", quindi decidere dove operare i cambiamenti e`
difficilissimo.

per esempio,

	0 0 0 setrgb

mette sullo stack il colore nero, ma poi magari il potscript per settare
il background usa una subroutine chiamata "SB", quindi il programma
completo e`:

	0 0 0 setrgb SB

pero`.. ahi ahi ahi .. un altro programa potrebbe farlo in modo
completamente differente.

--
Federico Di Gregorio
                   I came like Water, and like Wind I go. -- Omar Khayam