x-window-system

Salve a *.
Ho istallato inufficio una debian woody dai cd di linux&c.
A casa invece ho una debian che partita da potato e' pian piano
diventata woody, quindi posso fare riferimento solo in parte a quello
che e' successo in fase di installazione.

Quando ho installato in ufficio mi sono messo a mio agio in console poi
ho deciso di mettere in piedi X e ho incautamente fatto apt-get install
kde2 che mi ha portato dietro una lunga sequenza di applicazioni. Ora
(forse) sono riuscito a rimuoverle tutte e a togliere kde dal pc per
passare ad wmaker.

Quello che pero' mi perplime e' che sembra che la versione di X
installata sia la 3.qualcosa, purtroppo sono in dual boot e scrivo
questo post da windows, non ho voglia di riavviar edue volte per sapere
esattamente qual'e' la versione esatta, am sono sicuro sia una 3.x.
Mentre apt-cache search x-window-system riporta un bel x-window-system
4.1.0-16 che mi aspettavo fosse la 4.1 di xfree.

Ad aumentare il mio disorientamento esistono i file XF86Config e
XF86Config-4 in /etc/X11/ e sembra proprio che sia usato XF86Config e
non la versione -4.
Visto che ho una Riva TNT2 ho necessita' di avere la versione 4 di XFree
e soprattutto vorrei capire dov'e' l'incomprensione tra me e cio' che
dicono X e apt-cache.
TIA
--
manuel 'fmf' ferrero
"Ho un fisico da Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha."