Re: apt-get

On Fri, Nov 01, 2002 at 01:34:15PM +0100, Marco wrote:

>  ok allora userò purge al posto di remove.
> preferisco non usare dselect perchè è meno immediato e mi sembra poco controllabile(ma forse è questione di saperlo utilizzare)...ricordo un p di tempo fa che per disinstallare un prog. mi proponeva di togliere mezzo sistema operativo, alla faccia della pulizia.

usa deborphan ti toglie tutte le verie librerie inutilizzate...
lo puoi usare come
#deborphan (ti mostra i pacchetti inutilizzati
#orphaner (ti da un menu dei pacchetti inutilizzati e ti fa scegliere quali
           disinstallare)
#orphaner -a ( mostra tutti i pacchetti dei programmi ( non librerie )

--
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.

							Eduardo Galeano