Problema con LPR

Ciao a tutti...una domanda...ho installato lpr sulla debian
e ho configurato tutto con printtool
se faccio stampa pagina di prova va tutto bene
se mando tutto alla stampante con cat file > etc... funza bene
se stampo da un applicazione testo di kde mettendo di usare lpr
stampa bene ma da openoffice nn riesco...
nel setup della stampante ho inserito il comando che è lpr -Plp -l
e ho messo stampante standard dato che la mia epson stylus color 670 nn è presente nei driver
però inizia a stamparmi pagine intere di frasi di cui nn conosco il significato ma nn è la classica pagina di test ...non capisco cosa sia... qualcuno sa come posso fare ?
Saluti Sukren