Re: stampante : strano comportamento

On Sat, 5 Oct 2002 20:13:19 +0200
Nick Name <nick.name@inwind.it> wrote:

> devi secondo la mia umile opinione riuscire a trovare l'opzione "send
> EOF after job" da qualche parte nella configurazione. Prova per esempio
> (ma ho dubbi) cat < /dev/null > /dev/lp0 dopo la stampa.

il problema l'ho risolto cambiando la modalità di output, dal web admin tool di cups : avevo , non so perchè, impostato RAW CMYK, adesso ho settato Color & Black (cioè l'impiego di tutte e due le testine), e adesso il foglio lo completa e lo espelle, solo che mi stampa della porcheria; insieme al testo, casualmente (non sono poi tanto sicuro se sia casuale..), mi mette delle strisce di sporcizia... come faccio ada appurare se sia un problema di malfunzionamento software (qualche componente che non va bene), o di configurazione, o hardware ? (ad esempio qualche problema di trasferimento dati, il cavo, o un malfunzionamento della parallela?)

> Per la velocità, le conversioni occupano un sacco di memoria e
> processore, abbassa la risoluzione di stampa. Da gimp-print puoi
> cambiare il comando di stampa con uno script che salvi prima su disco e
> poi faccia il cat.

mi piacerebbe, ma come?

> Ma è solo questione di separare i compiti, non cambia
> la velocità delle conversioni ovviamente. Magari in caso di copie
> multiple...

beh forse il tempo impiegato totale non sarà tanto diverso, ma preferisco aspettare l'elaborazione della pagina, anche se lunga, ma poi vedermela stampare in fretta...

grazie Vincenzo

Dario

Linux Registered User    #240359
Linux Registered Machine #133789