Re: Floppy e cdrom occupati dal Konqueror file manager

On Mon, Sep 30, 2002 at 10:13:33PM +0200, Marco wrote:

> È presto detto: una volta montati cdrom e/o floppy *non* posso smontarli
> se ho anche solo una finestra del konqueror file manager aperta; il
> messaggio che mi ritorna (sia che tenti di smontarli cliccando
> sull'icona che da console) è 'device occupato'.
> Utilizzo Debian Woody con KDE 3.0.3.
> Capita solo a me questo fatto?

No. E' un comortamento standard di Unix/Linux.
Non si puo' smontare un media se qualche applicazione lo sta usando:
l'applicazione ci rimarrebbe male.

> Qlc idea su come rimediare?

Se hai un kernel >= 2.4.11, prova a configurare konqueror in modi da usare
'umount -l' (non uso KDE e non ti so dire di piu').
Altrimenti, basta abituarsi.

> saluti

Ciao.
-----