Re: [newbie]mutt+exim+fetchmail

On Sat, Aug 24, 2002 at 04:04:21PM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> [...]
> la var di sistema MAIL non è impostata. fetchmail scarica la posta su
> /var/spool/mail/utente.
> non ho .muttrc nella mia home (quelli di esempio che ho visto sono
> romanzi di 500 linee e preferirei usare un muttrc semplice,
> preferibilmente scritto da me) e quindi sto usando i defaults. mutt -v
> mi dice che il suo MAILPATH è /var/mail, ed è da li che apre la posta.
> io vorrei tenere la mia posta in ~/Mail/inbox (cartella creata da mutt,
> tra l'altro), mentre allo stato attuale ho posta sullo spool (
> /var/spool/mail/utente) e una copia in /var/mail/utente, da dove viene
Nota: di solito /var/spool/mail e` un link simbolico a /var/mail.

> quando esco invece mutt mi propone di salvare la
> posta in ~/mbox, ma io non la voglio lì!
> cosa devo fare? creare un .muttrc e usare procmail? dove trovo una
> spiegazione/esempio semplice di muttrc?
In .muttrc:
per dire dove mettere le mailbox:
	set folder=~/dovetipare

qual'e` la mailbox principale per la posta gia` letta?
	set mbox=+posta_vecchia
		nota: +posta_vecchia significa: "il file posta_vecchia
		nella directory ~/dovetipare menzionata sopra".
		nota2:

se - tramite procmail od altro - smisti la posta in piu` mailbox:
	mailboxes +debian-italian +seconda-mailbox +eccetera
		nota: se usi solo /var/mail/utente non c'e` bisogno di
		dirglielo

se poi vuoi che una volta letto un messaggio dalla mailbox
~/dovetipare/debian-italian esso venga messo in
~/dovetipare/archivio/debian-italian (anziche' in
~/dovetipare/posta_vecchia come tutti gli altri):
	mbox-hook debian-italian +archivio/debian-italian

In .procmailrc:
per dire dove mettere le mailbox:
MAILDIR=$HOME/dovetipare

Se dagli header sembra che il messaggio appartenga alla mailing list
debian-italian@lists.debian.org metti i messaggi in $MAILDIR/debian-italian
	:0 H
	* ^Resent-.*: .*debian-italian@lists.debian.org
	debian-italian

eccetera. Nota: i messaggi che non *matchano* nessuna regola di procmail
rimangono in /var/mail/utente .

HTH,
/dev/null