Re: Debian fa Unico 2003 !!

On Thu, Aug 08, 2002 at 11:56:56AM +0200, Leonardo Boselli wrote:

> Non è la stessa cosa ... quello web non è l'unico, ma solo il primo
> fascicolo dell'irpef.
E' quello che serve a me, comunque (della serie: grattarsi il proprio prurito).
Cmq, per me allergheranno la cosa: un servizion web e' piu' facile da
manutenere e aggiornare di un software multi-piattaforma (sopratutto
perche' evita agli utenti di scaricars e installarsi la nuova versione
o l'upgrade ogni anno).
Avere il software sul proprio PC conviene -forse- solo a chi deve fare
dichiarazioni multiple.

> Una cosa da non trascurare sarebbe:
>   1. far girare i tuoi script di conversione sulla versione attuale
Nessuno script. Ho fatto tutto a mano come ho descritto precedentemente.
Magari se c'e' interesse uno script lo si puo' fare
.
>   2. appena arriva quella nuova vedere se continuano a funzionare
Ho scaricato la versione 2002 (sempre solo la prima parte) e pensavo
di fare la prova questa settimana. Provero' a fare la mia dichiarazione
(che comunque significa riempire 3/4 quadri della prima parte) sia con
Linux (per prova) che con Windows(ufficialmente) e vi faro' sapere.
Come gia' detto, mi preoccupa la presenza di dll ed exe all'interno del
codice. Bisognerebbe paragonare la versione Windows alla versione Mac
(ma ci vuole qualcuno che abbia il Mac e si installi il programma).

>   3. metterli in giro in modo da renderlo utilizzabile a tutti,
No problem.

>  magari
> facendo un accordo con l'agenzia delle entrate (tanto non credo
> che ti faresti pagare) per metterlo sul loro sito come installer per
> linux

Non so se loro possano distribuire ufficialmente software senza
garanzia che funzioni e rifiutandosi di supportarlo.
Magari e' piu facile che loro tollerino (e/o convincano la sogei a
tollerare) che lo si metta su qualche sito amatoriale.

> [per inciso: sarebbe carino che l'installer funzionasse non
> solo sotto woody, ma su qualunque *ix .... )

Non c'e' niente di specifico debian, per cui non vedo perche' non dovrebbe.

Ciao.
--
FB