Re: Creare immagine iso

MacOS9 legge nativamente i CD in iso9660 ma con un limite nei nomi a 32
caratteri. Documenti con nomi piú lunghi sono di norma ignorati a
seconda della versione di OS.

OSX invece legge tutto quello che legge linux :-)

rigurado alla procedura é facile

metti tutti i file in una dir (esempio MyDoc)

mkisofs -v -R -J -D -T -o /home/immagine.iso /home/max/MyDoc

con questo comando si crea l'immagine "/home/immagine.iso" contenente i
file della directory
/usr/local/software;

Opzioni:

-v = verbose

-R = estensioni Rock Ridge

-J = estensioni Joliet

-D = no limite 8 subdir

-T = crea file TRANS.TBL per trascodifica nomi lunghi (per
compatibilita' con altri ambienti)

-o = output nel file immagine indicato

Poi si puo' montare l'immagine per vedere se tutto o.k.:

# mount -t iso9660 -o ro,loop=/dev/loop0 /home/immagine.iso /mnt/cdrom

e, dopo la verifica, ovviamente:

# umount /mnt/cdrom

a questo punto la puoi masterizzare.
maggiori info sul mio sito cercando "mkiso" nel motore.

ciao,
MaX