Re: come si crea un file dispositivo (/dev/mouse)

> http://www.tuxedo.org/~esr/jargon/html/entry/hacker.html

7. One who enjoys the intellectual challenge of creatively overcoming or
circumventing limitations. 8. [deprecated] A malicious meddler who tries
to discover sensitive information by poking around. Hence `password
hacker', `network hacker'. The correct term for this sense is cracker.

Premesso che stavo solo spiegando il concetto di gruppi e permessi, la
definizione 7 é quella che ho sempre conosciuto per "hacker", e a parte
che anche la 8 é usata (ho detto "a parte" non quotatemi solo quella
frase per favore), non sta scritto da nessuna parte che un hacker non
faccia intrusioni. E se fa intrusioni quando creiamo un sistema per
proteggerci dai cracker ci stiamo difendendo anche dagli hacker.

Non avevo capito il senso della frase perché non ho mai detto ne pensato
quello che mi avete attribuito, e rileggendo il mio post non vedo
ragione per attribuirmelo. O forse qualcuno si sente di affermare che
"gli hacker non entrano nei sistemi altrui"?

Vincenzo