[OT proposta tesi] Real Time Linux

Mi hanno proposto una tesi che tratterebbe il Real Time sotto Linux (Ing.
Elettronica V.O.). Sarebbe la prima tesi del genere nella mia facolta'
(forse non siam messi molto bene ;) ).
Volevo sapere se qualcuno della lista puo' darmi delle informazioni in
riguardo. So ad esempio che esiste una distribuzione dedicata (RTL Linux),
piu' che altro non ho chiari i vantaggi che si avrebbero utilizzando Linux
nel Realtime (nel mio caso si tratterebbe probabilmente del controllo di
posizione e velocita' di un motore in corrente continua, o di qualcos' altro
a mia scelta, basta che introduca l' RTL nei lab del dipartimento il prof e'
disposto a farmi fare cio' che voglio).
Grazie, buona domenica Gianni.