Re: Qualcuno...

entonces... :-)

El sáb, 08-06-2002 a las 22:35, Alessio Re escribió:
> ... mi dice il grado di utilizzabilita' attuale della Woody su PPC?

la woody su  PPC e fatta da cani....  come giá scritto in una email
precedente, ho appena testato la woodyPPC presa da trasno.net... e sul
mio 8600 é un disastro....

ho quindi scaricato una mini iso (vedi sul sito) per PPC, fatto il boot
e tentato con quella... tutto bene a parte il fatto che i server ftp
hanno (per woody PPC) una marea di dipendenze da risolvere....

sono passato quindi a Sid... tutto bene, i questo momento sto
ricompilando il kernel per il doppio processore.

quimdi il mio consiglio.... su PPC passare direttamente a SID.

questo peró significa avere una ADSL... altrimenti puoi scordartelo.

> L'ultima volta che l'ho provata (6 mesi fa) la localizzazione italiana era
> scarsissima (non sono nemmeno riuscito a configurare la tastiera italiana)
> , X era un mezzo disastro per la gestione degli input, il kernel 2.4

la tastiera italiana non ho mai tentato, visto che uso solo tastiere
americane, le quali mi permettono tutti i simboli piú trani come:
Ññàáâü ecc ecc.. inoltre la tastiera americana é perfetta per
programmare.

> continuavo a compilarlo e ce ne fosse stato uno che mi partiva ;) ma non e'
>   certo colpa della debian (se non per la localizzazione) quanto dello
> sviluppo su ppc che all'epoca era ancora un po' indietro. Qualcuno mi sa
> dire come siamo messi adesso? Max?

non capisco cosa ti succeda.... io compilo installo.... ummmm cosa fai
per compilare?? mica comprimerai il kernel vero?

le istruzioni che il kernel non deve superare il MB, é valido solo per
macchine tecnologicamente superate della serie i386. su PPC é normale
avere kernel da 2-4 MB.

> Tra l'altro, dovrei installare il tutto su un G4/933, quindi con una
> GeForce 2MX, temo che sotto PPC, lasciando da parte l'accelerazione, non
> sia nemmeno supportata su X 4.1 o sbaglio?

questo non lo so, le ATI sono perfettamente supportate con
accelerazione, ma queste non lo ho ancora provate.

cosé? il nuovo imac (tondo) :-))

> Ultima cosa e la smetto di tediarvi: dove posso trovare le ISO non
> ufficiali per Woody PPC? Adesso cmq mi faccio un giro su maximumdebian.org
> e mi rispondo da solo magari...

si, li ci trovi un po' di link... tutti quelli interessanti che ho
trovato.

ciao,
MaX