Re: runlevel di default

* giovedì 06 giugno 2002, alle 13:31, Eleonora scrive:
> Ciao a tutti,
> volevo sapere il significato del runlevel di default,
> in pratica dovendo realizzare un demone mi sono
> letta "Debian Policy Manual" (almeno la parte riguardante
> l'argomento) ma non ho trovato nulla riguardante
> il concetto di runlevel di default.
> In pratica usando "update-rc.d" ottengo i symlink
> di start nelle dir relative ai runlevel 2,3,4,5 e quelli di
> stop in 0,1,6 e quindi funziona tutto e il mio demone parte
> ma la cosa che ho notato e' che il demone viene avviato
> al runlevel di default (che sulla mia Potato e' 2).
> [...]

Non vorrei non aver capito la domanda però .....
---------------------
$ less /etc/inittab

# /etc/inittab: init(8) configuration.
# $Id: inittab,v 1.8 1998/05/10 10:37:50 miquels Exp $

# The default runlevel.
id:2:initdefault:
Quando avvii la macchina parte con il runlevel 2, se tu volessi
personalizzare l'avvio, invece di intervenire sul runlevel di default,
potresti usare il 3,4 e il 5, personalizzarli a piacimento e
divertirti ;-)

Se tu combinassi "danni" potresti tranquillamente tornare alla
situazione "standard" rimettendo semplicemente a posto
id:2:initdefault:

Ciao
Ferdinando