runlevel di default

Ciao a tutti,
volevo sapere il significato del runlevel di default,
in pratica dovendo realizzare un demone mi sono
letta "Debian Policy Manual" (almeno la parte riguardante
l'argomento) ma non ho trovato nulla riguardante
il concetto di runlevel di default.
In pratica usando "update-rc.d" ottengo i symlink
di start nelle dir relative ai runlevel 2,3,4,5 e quelli di
stop in 0,1,6 e quindi funziona tutto e il mio demone parte
ma la cosa che ho notato e' che il demone viene avviato
al runlevel di default (che sulla mia Potato e' 2).
Se rimuovessi tale symlink pur rimanendo 3,4,5 il demone
non parte in pratica sembrerebbe che anche avviando X
il runlevel massimo che viene raggiunto dalla mia Potato e' 2
ovvero il runlevel di default.

Qualcuno saprebbe quindi spiegarmi il significato di
runlevel di default e perche' non si va mai oltre tale
runlevel, eccetto per il reboot che effettivamente
si salta a 6, a che servono 3,4,5?

Se avete anche qualche lettura sull'argomento da
suggerirmi vi sarei grata.

Grazie a tutti,
Eleonora