Re: Torba panaio .... Postfix

On Sat, Jun 01, 2002 at 10:18:35PM +0200, Ferdinando wrote:

> Se spedisco una mail a root mi va a root@inwind.it

Probabilmente hai in $myorigin inwind.it e Postfix usa quello per
"canonizzare" l'indirizzo.

> mydestination = debian.localhost.localdomain, $myhostname,
> debian.$mydomain, localhost.$mydomain, $mydomain

Appunto, da nessuna parte c'e' scritto di ricevere le email per il dominio
inwind.it (ci mancherebbbe :-), ergo lui la spara fuori.

> tanto per metterceli tutti.
> In sender_canonical:
[cut]
> Logicamente se spedisco a root@debian.localhost.localdomain funziona
> tutto perfettamente, ma cosa significa, che non legge dal
> sender_canonical o qualcosa, come probabile, mi sfugge ?

Li' per li', pensavo a un refuso, ma visto che lo hai scritto due volte non
penso lo sia: la tabella che effettua la riscrittura degli indirizzi di
destinazione e' recipient_canonical, non sender. :-)
Nel main.cf devi avere qualcosa del genere:

recipient_canonical_maps = hash:/etc/postfix/recipient_canonical

Solito giro di postmap, postfix reload e dovresti essere a posto.

--
BlueRaven

There are only 10 types of people in this world...