Re: chi usa una webcam?

On Mon, Jun 03, 2002 at 12:14:02AM +0200, Nick Name wrote:

> Mah, qui rischio le flames belle e buone...
:-)
>ma forse per provare le
> novit? sarebbe meglio una di quelle distro pi? blasonate che ci lavorano
> di pi? sul rendere usabili le novit?
infatti non e' cosi', la versione stabile, esente da rischi e' la stable.
se ti piace smanettare, e avere le ultime versioni degli applicativi
passa a unstable (o testing) ma:
- consigliabile avere una connessione discreta (>= ADSL) per aggiornare
  la macchina ogni giorno ( + -)
- devi saper smanettare un po' con dselect (a volte ci sono degli scazzi
  in quanto unstable testing, quindi meglio mettere in hold i pacchetti
  scazzati)
- meglio mantenere la versione precedente (dpkg-repack del pacchetto
  prima che venga aggiornato in modo da poter tornare indietro)
- da non usare su sistemi in produzione (web server ecc ecc).
- backup !

per il resto debian unstable/testing e' fatta molto bene (X 4.2 ?
no, perche' non e' ancora stabile, kde 3 ? in preparazione ) e supera
(IMHO) rh mdk suse .

>  Cmq ti capisco, anch'io ero uno smanettone incontrollato
> prima,
poi e' arrivato halo (:-)) )

> e in parte lo sono tuttora, ma l'esperienza mi ha insegnato che
> le cose appena uscite sono si belle a vedersi per un po', ma per l'uso
> di tutti i giorni dopo un po' ti stressano, perch? una volta crashano,
> una volta ti occupano tutta la memoria ma proprio in quel momento non le
> vuoi chiudere e riaprire ecc.
esatto, non necessariamente nuova versione == migliorie

comunque tentar non nuoce, almeno passare a testing
(visto che sta per diventare stable a meno di patch finali)
e' consigliato (ovviamente con attenzione).

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.