Re: woody upadate: start[X] non parte , X da solo si

On Fri, May 31, 2002 at 10:29:08PM +0200, Leonardo Boselli wrote:

> Lo ho fatto, ti ho mandato il log, ma non è cambiato nulla !
Ha!
Non ho detto che bastava mandarmi il log per fare funzionare il tuo
window manager! :-)
In sostanza, X funziona: e` il primo client persistente (di solito
un window manager) che manca/non funziona.
Questo perche' quando X viene lanciato con un client (sempre, tranne
quando lanci "X" e basta), nel momento in cui tale client esce, X
esce anch'esso.
Chi si occupa di lanciare il primo client di X e` startx.
Se non hai un $HOME/.xinitrc startx usa /usr/X11R6/lib/X11/xinit/xinitrc .
Prova a leggerteli ed a vedere se hai i vari programmi che essi
chiamano.
Mi pare che di default venga lanciato twm (apt-get install twm) o
xterm.

Anzi, se non ricordo male: twm in potato faceva parte di un altro
pacchetto (xbase-clients?). Ora e` un pacchetto a se`, quindi magari
te lo devi installare.

HTH,
/dev/null