Re: C e API di MySQL

Scrive Apaella <apaella_debian@yahoo.it>:

> (per

> non so cosa intendi per ovunque ma a me...
>
> apaella@paperino:~$ apt-cache search libmysql client
>
> netsaint-plugins-mysql - check_mysql plugin for NetSaint
> libmysqlclient6 - mysql database client library
> libmysqlclient6-dev - mysql database development files
> libmysqlclient10 - mysql database client library
> libmysqlclient10-dev - mysql database development files
>

> è facile dai ... ;-)

Magari lo fosse! ;-)

Purtroppo io non devo scrivere un client mysql, ma un applicazione che contenga
al proprio interno il motore del database (ovvero con il server mysql embedded
che se non erro significa incluso).
Quelli che mi hai indicato sono librerie per scrivere dei client mysql, ma
quella che serve a me (almeno secondo la documentazione che ho trovato) è
libmysqld (dove d credo stia per demone).

Se riuscissi a trovarla con apt mi faresti veramente un gran favore.

Ciao e a presto
Giacomo