Re: ADSL

On mer, 2002-05-08 at 15:31, Samuele Giovanni Tonon wrote:

> se hai il router (specie lo speed touch) allora auguri... sarebbe
> quello da mettere per primo dietro un firewall.
>
> la cosa + sicura/funzionale da fare e' la seguente
>

> 	INTERNET  <--------> MODEM/ROUTER <----->GW LINUX
> 						     ^
> 						   LAN INTERNA
>
> in quanto sul GW ci metti poi firwall,NAT,IDS,shaper ecc ecc.

Quello senz'altro, ma con tutti i problemi relativi al NAT, primo di
tutti dover avere sempre un pc acceso...

in linea teorica sono d'accordissimo con te, ma a quel punto allora
tanto vale avere un router, va benissimo un modem adsl normale. d'altra
parte molti router hanno un firewall integrato... io qui per la cronaca
ho un firewall su tutte le macchine, cmq, non mi fido molto anche se
sono in una MAN cittadina :-)

ciao!
--
Alessio Re