Re: crontab - copia backup di una directory

On Mon, May 06, 2002 at 11:46:46PM +0200, mario@sky73.ath.cx wrote:
> ho messo cp /var/www/ /mnt/hda3/da_www in uno script che va' ogni tot ore
> controllando il comando da console noto che "al secondo giro" viene creata
> anche la directory www, anziche' copiare tutti i file come vorrei...
> in pratica vorrei copiare tutti i file nell'altra directory, semplice ma
> purtroppo non mi capisco mica tanto...
1) "cp /var/www/ /mnt/hda3/da_www" non andra` mai: devi dare "cp -R".
2) se vuoi copiare i *contenuti* di una directory e non la dir stessa:
   cp -R /var/www/* /mnt/hda3/da_www
   (il -R ti serve solo se /var/www/ contiene sottodirectory).

> approfitto per un'altra question che non ne do' fuori da un po':
> installato proftpd, noto che al login mi porta nella home, ma poi da li'
> posso andare dappertutto... come limito l'accesso alla sola home???
Mai usato proftpd, ma prova a cercare nel/nei file di configurazione la
parola "chroot".
Inoltre, se posso permettermi, ti suggerirei di usare vsftpd o pure-ftpd
che sono piu` sicuri.

Ciao,
/dev/null