Re: Scheda per il giradischi.

On Mon, May 06, 2002 at 08:29:04PM +0200, Leonardo Canducci wrote:

> mettilo nel mic!
> la scheda era solo un amplificatorino. non me ne intendo ma il livello
> del segnale è circa come quello del mic. io per copiare i vinili entro
> nella scheda audio (line-in) dall'amplificatore e non ho problemi (salvo
> avere un cavo di 15 metri che corre per casa).
Bah. Se vuoi avere risultati decenti (per esempio se vuoi digitalizzarti
una preziosa collezione di vinili) devi preamplificare il segnale (non
mi pare che i livelli d'impedenza sulla presa mic siano simili a quelli
phono) e soprattutto una scheda audio decente.
Non e` assolutamente vero che la soundblaster 16 abbia un output decente.
L'unico prodotto degno di nota uscito dall'infame Creative si chiama
qualcosa tipo "audigy", ha DAC a 24 bit, rapporto segnale/rumore oltre
i 101 dB e costa molto meno di altri prodotti Creative che contengono
*solo* marketing. C'ha pure un'interfaccia FireWire, che non fa mai male.

Inoltre se hai un ottimo giradischi potresti prestarmelo, che anch'io
ho un po' di roba da digitalizzare. ;-)

Ciao,
/dev/null