modulo per NFS

Quale modulo devo aggiungere in 'modules' per la condivisione NFS?
Se faccio cat /proc/filesystems  nell' output manca la riga 'nodev nfs', solo che non riesco a
capire che modulo devo inserire, ne' su /net ne' su /fs ho trovato niente che mi pare possa andare bene.Non dovro' necessariamente ricompilare il kernel?
Inoltre ho sovrascritto l'MBR, e non riesco a rientrare in debian. Per creare un dischetto che mi facesse
rientrare e dare poi il comando lilo, facevo sempre questa procededura:

cp /boot/vmlinuz-2.2.19pre17 /dev/fd0   (oppure con dd)
rdev /dev/fd0 /dev/hda5
rdev -R /dev/fd0 1

solo che stavolta partono lettere e numeri a gruppi di 4 e poi a capo, all'infinito...
Grazie Gianni.