Re: Scheda per il giradischi.

On Mon, 6 May 2002 11:19:52 -0700
alberto <albertobig@libero.it> wrote:

> Ah, grazie.  Allora immagino serva una buona/super  scheda audio con
> un signor convertitore analogico-digitale. (Bella la cosa del
> pacchetto Debian Grammophone...ci guardo!)
>
> Consigli ?? (Per una cosa del genere sono disposto a spendere...).
>
> ciao

Io non credo nelle spese eccessive. Una sound blaster 16 isa ha una
qualità di registrazione molto buona. Da allora in poi sulle sb hanno
solo aggiunto fesserie, una sbpci128 ha anch'essa un ottimo rapporto
segnale/rumore e una qualità media. Puoi migliorare, forse, comprando
una scheda con campionatore a 16 bit costosa (a parte che con i filtri e
le interpolazioni puoi fare molto), ma se proprio devi investire ti
conviene cercare un campionatore almeno (sono fuori dal giro non so a
quanto si sia giunti) a 18 bit.

Sono aperto a smentite di ogni genere e, soprattutto, se sapete dove
trovare schede audio buone a 18 bit me lo fate sapere o lo postate in
lista che sono interessato :)

Ciao

Vince