Re: undo in console?

On Mon, May 06, 2002 at 12:08:46AM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> esiste un qualcosa tipo undo o cestino - da cui si possa recuperare un
> file - in ambito console?
> mi ? gi? capitato + di una volta di eseguire un rm sul file sbagliato -
> piccolo inconveniente dell'usare il TAB.
> ho provato settando rm -i in .bashrc... ma poi ? troppo palloso se devi
> cancellare una directory intera.
Potresti utilizzare no scriptino così:

# *** inizio ***
#!/bin/sh

#trm: temporarely move file in TORMDIR

TORMDIR=~/.torm

case $1 in
	--help)
		echo "trm: temporarely move files in TORMDIR"
		exit 0
		;;
	-l)
		ls -la $TORMDIR
		exit 0;
		;;
	--clean)
		rm -rf $TORMDIR/*
		exit 0
		;;
esac

mv $* $TORMDIR
# *** fine ***

lo metti in .bin nella tua home, nel caso già non l'hai già fatto
inserisci ~/.bin in $PATH, crei la directory della variabile TORMDIR
(che compare nello script) e, se vuoi, un alias che ti permetta di utilizzare lo
script all'invocazione di rm. Poi personalizzi come ti pare.

ciao ciao

--
                    |   .-.
Gianluca Di Corato  |  : | :  I N  P E A C E  W E  T R U S T
   (aka sgrung)     |  '/|\'