Re: esaurito lo spazio su disco!

df è quello che cercavo. effettivamente avevo la partizione (4GB) piena
al 90%. non mi spiego come però, visto che ho solo cose essenziali
(posta, internet, sdk java, e 2 demo loki) e non ho file di grande
dimensione inutili (ok qualche mp3).
se le cose stanno così ho sbagliato a partizionare l'hd! e devo rifare
tutto, visto che ho scelto di avere solo una partizione + swap.

comunque quello che volevo chiedere è: e se volessi sapere quanto spazio
occupa una singola directory con tutti i file contenuti al suo interno?
ls -l non va bene, quindi?

mi rendo conto della stupidità della domanda ma non ho ancora trovato un
manuale che spieghi i comandi + utili in cosole... trane gli 'appunti',
che però sono 2000 pagine!

grazie.

> Oltre alle giuste cose che ti hanno detto, ricordati di:
> * fermare syslog e klog prima di cancellare a mano dei log
> * installare anacron se sei su una macchina non sempre accesa
>   (e quindi cron non e` attivo alle ore in cui dovrebbe fare in
>   automatico la rotazione dei log)
ci ho messo 2 mesi a capire che non avevo anacron! perchè non è
installato automaticamente in debian?
--
leonardo

GPG Key fingerprint:
D917 3C5F 6A72 7888 795B  89CF F1BF E9E6 4296 83DA