Re: emulazione SCO-ANSI

On Sun, May 05, 2002 at 07:26:34AM +0000, Nicola Mariella wrote:
> dunque ho una debian potatoe con telnet su questa devo connettermi ad
> uno SCO Sys V. Domanda: come faccio ad emulare il terminale SCO-ANSI???

spero di aver capito: lanci un comando
utente@potato$ telnet -l altroutente macchinasco
e hai problemi di terminale in quanto la macchinasco vorrebbe avere a
che fare con un terminale che sia SCO-ANSI e invece dalla macchina potato
sei partito con un terminale che aveva TERM=linux (in console, o xterm
eccetera). Allora probabilmente ti aiuta la parte finale di man telnet:

ENVIRONMENT
 Telnet uses at least the HOME, SHELL, DISPLAY, and TERM environment vari­
 ables.  Other environment variables may be propagated to the other side
 via the TELNET ENVIRON option.
FILES
 ~/.telnetrc  user customized telnet startup values

Magari prova a forzare un terminale VT100
TERM=vt100 telnet -l utente macchinasco

Ma forse, visto che il pacchetto ncurses-term contiene le caratteristiche
del terminale scoansi (e che telnet e` linkato alle ncurses), basta che
ncurses-term sia installato e che dai il comando

TERM=scoansi telnet -l utente macchinasco