Re: programma per i newsgroup

On Wed, 24 Apr 2002 13:48:36 +0200
"Christian Surchi" <csurchi@debian.org> wrote:

> Io uso slrn e lo consiglio. Pan mi sembra intuitivo e credo funzioni
> offline, l'ho provato tempo fa ma non l'ho mai usato seriamente.

Allora, Pan ha una mezza specie di cache in cui mantiene per un po' le
news scaricate, ma non e` uno spool locale come quello che si ha con prg
tipo Agent. In parole povere, sotto linux e` molto meglio utilizzare
direttamente un server news (INN, leafnode, leafnode+, noffle, sn,
newsplex[1]) e configurare il newsreader in modo tale da connettersi a
localhost, piuttosto che rischiare di perdere tutti i msg ad un crash del
programma (che puo` sempre avenire quando meno te lo aspetti)

Henryx
P.S. se si utilizza slrn, si puo` affiancargli slrnpull, che non e` altro
che un fetcher dedicato (imho e` meglio usare un vero e proprio server
news, poi ovviamente dipende dai gusti e dalla voglia di smanettamento)[1]
di questo ne so poco, a parte che e` sia per linux che per win$ e che non
e` sw libero