Re: Grub misteries...

In Thu, May 02, 2002 at 07:54:38AM +0200, NN_il_Confusionario coram populo scripsit:

> hai aggiunto ext3 buit in ma *non* ext2 built in?
> Prova a dire *esplicitamente* built in anche a ext2

Ho provato, il risultato è lo stesso:

 request_module[block-major-3]: Root fs not mounted
 VFS: Cannot open root device "hda4" or 03:04
 Please append a correct "root=" boot option
 Kernel panic: VFS: Unable to mount root fs on 03:04

Ho notato che poche righe sopra questa mi appariva:

devfs: v 1.7 (200111216) Richard Gooch ...
devfs: boot-options: 0x0

mi è venuto in mente quello che mi aveva detto Fog:

> non e' che hai abilitato anche il devfsd, vero? in tal caso devi
> sostituire hda4 con /dev/discs/disc0/part4

Ripeto, io non ho toccato niente, non so neanche cosa sia devfsd, però
ho provato, il risultato è stato lo stesso di sopra, con la differenza
che sparisce la prima riga (request-module) e si sostituisce "hda4" e
03:04 rispettivamente (ovvio) con "discs/disc0/part4" e 00:0d

Non riesco proprio a capire perché con il kernel precompilato trovi
hda4 e con il mio no...

Ciao e grazie,
Nicola