Re: giá che parliamo di stringhe....

Il mer, 1972-04-26 alle 16:47, MaX ha scritto:
> Il fatto che rimanga in xml non é un problema... il problema sarebbe il fatto che
> non posso installare programmi esterni a quelli che ci sono giá... al massimo il Perl,
> ma se fosse possibile fare tutto con la shel... mejor!!
>
> proprio non si puó?

non e' che non si possa. e' che l'xml ha una sintassi per cui estrarre
dati con la sola shell e' un problema (a meno che non vieti alcuni
costrutti rognosi). per esempio il seguente xml e' perfettamente valido,
ma prevedere che chi ha preparato il file abbia messo un \n proprio li
da shell e' molto difficile.

<foo
>un po di testo e poi<bar>
altro tento nel tag bar, che chiudo qui'</bar>
e se ti mettono un tag vuoto?<zot/>
</foo>

--
Federico Di Gregorio
                             Best friends are often failed lovers. -- Me