Re: Strano fatto

NN_il_Confusionario wrote:

> se tripwire e il suo database erano su un floppy protetto
> da scrittura puoi stare tranquillo. Se erano sull'HD in teoria
> te li potrebbero avere trojanati insieme alle libc
>
> La ram, la partizione di swap, i parametri di hdparm sono a posto?

Data la configurazione della macchina sono poco propenso ad ipotizzare
un'intrusione.
(uso ipchain e la chain di input e' accessibile dall'esterno solo alle
porte di ritorno del masquerade.)
Inoltre ho verificato accuratamente tutti i log possibili.
Inoltre è capitato ancora, con una lib differente, e stavolta ho anche
un'errore permanente sul tentativo di lettura di un file; non ho avuto
tempo di indagare ne' di fare fsck, ma mi sa che l'hard disk ci sta
lasciando ....
Per ora grazie, se ho novita' interessati ve le racconto.

Michele Orsenigo