Re: gpm and Xfree

On Sat, Apr 06, 2002 at 03:50:01PM +0200, elk@simul.net wrote:

> Salve a tutti, sono un vero newbie, non e' la prima volta che scrivo (settimane
> fa' ho postato come k@campingdemonte). Ora mi rifaccio vivo con una gran serie
> di problemi che mi affliggono. Per ogni problema ho postato una mail, spero di
> non aver fatto un'affronto alla netiquette
>
> distro: 2.2r5
> kernel: 2.2.19
> Xfree: xfree86-common 3.3.6-11
> gpm: 1.17.8-18.1
>
> Non ho idea di come fare a usare il mouse su X senza dover tutte le volte fare
> gpm -k da console infatti se non faccio cosi' non riesco usare il mouse da x

> [...]

Prova così
#gpm.conf

device=/dev/psaux
responsiveness=
repeat_type=raw
type=ps2
append="-S \"\" -3"
sample_rate=

#XF86Config-4

Section "InputDevice"
        Identifier      "Configured Mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "CorePointer"
        Option          "Device"                "/dev/gpmdata"
        Option          "Protocol"              "PS/2"
        Option          "Emulate3Buttons"       "false"
EndSection

Ciao, Alberto.
--
Nei requisiti c'era scritto: Windows 95 o superiore -
Così ho installato Linux