Re: le parentesi {} in X

On Tue, 9 Apr 2002, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:

> Se hai la tastiera americana, e quindi non hai abbastanza tasti per gli
> accenti, ti consiglio di mapparti delle deadkey (magari sul tastillo tra
> RIGHT_WIN e RIGHT_CTRL, non so come si chiami). Se vuoi ti mando il mio
> .xmodmap
si chiama menu.

Visto che dòmini la mappatura delle tastiere (:-) avrei un paio di
domande:

1. ho una tastiera americana, ed ho mappato `compose' sul tasto
senza simbolo alla dx di `AltGr' (alt grafico). Come accidenti si
fa ad ottenere tutta quell'altra serie di caratteri che è incorpo-
rata nella mappa di tastiera italiana? (intendo i simboli di
moltiplicazione e divisione ecc.).

2. uso wmaker. Per qualche motivo (magia nera?) non distingue tra
i due alt, ed ho provato tutto un repertorio di `meta' `modeshift'
e non so che altro in xf86config, senza successo. Cosa mi consigli
di usare? (tra parentesi, un altro utente ha, sempre con wmaker,
il tasto senza simbolo a sx dell'alt-sx mappato come alt-sx).

forse non sono stato molto chiaro, scusate... :-)

ciao,
sesPi!
--
                                     /"\
:::: sespiergi(at)iol(dot)it ::::    \ /    ASCII  Ribbon Campaign