Re: gpm and Xfree

On Sun, 7 Apr 2002, NN_il_Confusionario wrote:

> non e` una questione di mouse, ma del modo in cui il kernel gestisce
> la porta ps/2 o busmouse (device /dev/psaux o ...)

> allora fai ricerche anche su mesi (anche alquanto) precedenti su quello
> che abbiamo gia` detto in tanti in questa ML

mi sono spiegato male: io sto dicendo una cosa _diversa_:

> hardware (la porta sulla sheda madre) + software (il driver del kernel
> per quella porta).
> Dal Busmouse-HOWTO (che nonostante il nome concerne anche i topi ps/2):

[...]
>   There are two meathods of getting gpm working with XFree86 with these
>   kernels.  The first is to kill any copy of gpm you have running before
>   you start up XFree86.  The second is to use gpm's "repeater" option
[...]

io (e almeno, a quanto mi risulta, Franco Vite), con l'opzione

repeat_type= #un bel niente

vivo felice con il mouse sia in console che in X.

Da una rapida ricerca tra le mie vecchie mail, mi spunta, del
tutto sorprendentemente, questa qui:

Date: Thu, 22 Nov 2001 10:49:31 +0100
From: /dev/null <devnull@fastwebnet.it>
> per la cronaca in unstable io uso X e gpm con /dev/psaux e
> nessuna ripetizione... da cosa dipendano queste anomalie, lo sa
> soltanto gpm...
Ho visto anchi'io alcune macchine cosi` configurate. Su alcune
tutto funziona bene, su altre no.
TTBOMK e` non deterministico. Ripeto: TTBOMK, e non e` che ci
abbia studiato.

Ciao,
/dev/null

per cui non capisco tanto il post a cui avevo risposto.

Saluti,
sesPi!

--
                                     /"\
:::: sespiergi(at)iol(dot)it ::::    \ /    ASCII  Ribbon Campaign