Re: Problemi con un notebook che non si risveglia dallo standby

Monday 08 April 2002, alle 01:53, Riccardo Gusso:
: Ho un Olivetti Xtrema 4000, un notebook abbastanza poco diffuso, in cui ho
: installato sid con kernel 2.4.18 in cui ho compilato il supporto sia per apm
: che acpi. Il problema e' che quando va (o lo metto io con apm -S) in standby
: resta completamente bloccato e non riesco a risvegliarlo in nessun modo, non
: riesco a raggiungerlo neppure via telnet o ssh, non riesco nemmeno a
: spegnerlo brutalmente con il tasto di accensione e devo togliergli la
: batteria per spegnerlo.
: Se invece lo metto in sospensione si attiva la finestra del bios in cui viene
: salvato su disk l'attuale stato del sistema; poi riaccendendo il notebook
: viene ricaricato cio' che era stato salvato su disco, ma comunque il computer
: rimane in un stato inusabile con lo schermo bloccato.
: Ho postato analoga richiesta di aiuto in debian-laptop e l'unica risposta che
: ricevuto menzionava possibili problemi legati al bios che non si risveglia in
: seguito a 'certain interrupt request' (spiegazione comunque solo valida per
: il problema dello standby), ma se cosi' fosse non dovrei avere gli stessi
: problemi in windows (dove invece va tutto bene)? E comunque nel bios non ho
: trovato nessun settaggio relativo agli interrupt.
: C'e' qualcuno che mi puo' aiutare?
: Bye.
:          Rick
:
:
Ciao avevo visto il tuo messaggio su debian-laptop ma poi ho dimenticato
di risponderti.
Prova ad abilitare o ACPI o APM non vorrei che ti avessi due cose che
stanno cercando di fare la stessa roba.

Oltre che apm nel kernel hai avviato apmd?

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it
master, see trough the master, become the master.