Re: Due domande facili: ifconfig e ora sballata

On Fri, Apr 05, 2002 at 03:49:46PM +0200, Henryx wrote:
> Aprops, ma come cavolo funziona? L'ultima volta che ho provato ad
> utilizzarlo, nonostante si connettesse, non aggiornava l'ora

se non mi ricordo male ntp non aggiorna l'ora locale se e' troppo
diversa da quella remota. devi prima lanciare ntpdate, poi lasciar
girare ntp come demone che mantiene l'ora allineata.
se la macchina non deve fare da ntp server, e' sufficiente lanciare
ntpdate all'avvio (o periodicamente con cron) senza far girare
inutilmente il demone ntp

--
ciao,
marco