Re: Due domande facili: ifconfig e ora sballata

On Monday 08 April 2002 11:55, Gian Piero Carrubba wrote:
> *This message was transferred with a trial version of CommuniGate(tm) Pro*

> permettimi di dissentire... andando a memoria, su rh devi modificare
> /etc/sysconf/network/if-up.ethX, su suse /etc/rc.default, etc... se usi
> dei tool di configurazione, pensano loro a modificare quesi file... ma
> ifconfig e route non sono tool di conf e quindi non lo fanno...

Mah, io sono convinto di ricordarmi il contrario... forse sulla SUSE hai
ragione tu; ma in RH e YellowDog (un clone della RH per PowerPc) sono
abbastanza sicuro di ricordarmi che bastavano ifconfig e route.
E poi se non ricordo male anche nella lettura della sezione sulle reti di
appuntiu linux non veniva citato nessun file di configurazione.
Bye.
       Rick