Re: inziare con java

Ciao

uno ottimo e' netbeans (www.netbeans.org). Che io sappia non e'
pacchettizzato debian, ma e' un targz che si sistema da solo (quasi).
Io lo uso sulla mia woody. E' 100%java e XML, quindi richiede una
macchina sufficientemente potente (la mia ha 256 di Ram e va che e' una
meraviglia)

C'e' anche emacs jde, se usi emacs, comodo e ben fatto.

> [snip]
> Secondo me per chi inizia è meglio evitare ide, rad e compagnia. Buttano
> giù troppo codice e  non si impara nulla. Invece se fai  a amno entro il
> terzo esempio  che ti ricopi e  provi a compilare vedrai  che hai capito
> :-)
Sono d'accordo, tranne che per il debug, java e' lacunoso se manca un
ide di supporto (viva gdb!!!)

> Mi permetto di consigliarti vim perché è ottimo e fa il syntax highlight
> che è comodissimo (nonché un sacco di altra roba)
>
> Per testi di riferimeto http://www.bruceeckel.com  , dove trovi un sacco
> di roba, tra cui  thinking in java (ma anche thinking  in c++ e thinking
> in python).
Dai un'occhiata anche a www.mokabyte.it.

Ciao

Linux-anc
(linux-anc@libero.it linux.anc@email.it)
registered as user #170611 with the Linux Counter

Sponsor:
Il modo più semplice e conveniente per mandare bouquet e composizioni floreali in tutta Italia.
Rapporto personalizzato con il Tuo fiorista, ad i prezzi più bassi del Web.
La qualità è garantita!

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=367&d=8-4