Re: modulo emu10k1

* lunedì 08 aprile 2002, alle 11:16, Giacomo Bosio scrive:
> [...]
> make[1]: Entering directory
> `/home/giacomo/download/sbLive/emu10k1/scripts'
> /usr/src/linux-2.4/include/linux/version.h is missing. Please run make
> config in your kernel source tree
> make[1]: *** [get_version] Error 1
> make[1]: Leaving directory
> `/home/giacomo/download/sbLive/emu10k1/scripts'
> make: *** [opts] Error 2
>
> Il problema è che nella mia Debian woody (Kernel 2.4.17) non c'è una
> directory /usr/src/linux-2.4
>
> Che faccio la creo? e che ci metto dentro?
> Oppure esistono dei sorgenti per quel modulo apposta per debian?

Non sono sicurissimo, però sembra proprio che ti manchino gli headers
del kernel.
In /usr/src/ normalmente io ci scompatto il kernel e quindi la
directory /usr/src/ diventa /usr/src/linux che normalmente rinomini con
/usr/src/linux-versione.

> less README.ITALIANO
> 4. Rimuovi tutti i vecchi riferimenti alle schede audio da
> /etc/conf.modules
> 5. Aggiungi un nuovo riferimento al driver in /etc/conf.modules:
>    (per esempio "alias sound emu10k1" o "alias char-major-14 emu10k1")

Infatti in Debian questo procedimento è semplificato rispetto alle
altre distribuzioni. Una volta che hai a disposizione il modulo lo puoi
caricare tranquillamente con il tool "modconf", vediti pure il file
/etc/modules, sono indicati tutti i moduli che la tua Debian si carica
all'avvio. Leggi la documentazione di modconf, il tool carica moduli e
sistema il boot. Logicamente se ti capita di usare un'altra
distribuzione sei fregato perchè modconf non c'è, però almeno in Debian
esiste e funziona, inoltre se poi ti vai a vedere cosa ha fatto ....  il
tutto diventa molto istruttivo.

Ciao
Ferdinando