Re: inziare con java

On Mon, Apr 08, 2002 at 10:05:57AM +0200, Dario M. wrote:
> Ciao  a tutti,  ho una  potato  2.2.rev3 con  Gnome 1.2  Ximian, e  ho
> installato il j2sdk1.3.1,  solo che ora non so  da dove cominciare....
> c'è  un tool  visuale per  creare le  applicazioni, o  si fa  tutto in
> editor testuale? Sarei grato a  chiunque volesse inviarmi i listati di
> alcune semplici applicazioni di esempio, o fornirmi gli indirizzi dove
> poterli reperire. Chiedo  lo stesso aiuto per quanto  riguarda glade :
> qualche semplice applicazione già pronta sarebbe di grande aiuto

Secondo me per chi inizia è meglio evitare ide, rad e compagnia. Buttano
giù troppo codice e  non si impara nulla. Invece se fai  a amno entro il
terzo esempio  che ti ricopi e  provi a compilare vedrai  che hai capito
:-)

Mi permetto di consigliarti vim perché è ottimo e fa il syntax highlight
che è comodissimo (nonché un sacco di altra roba)

Per testi di riferimeto http://www.bruceeckel.com  , dove trovi un sacco
di roba, tra cui  thinking in java (ma anche thinking  in c++ e thinking
in python).

Per quanto rigurada  glade fatti un giro su developer.gnome.org  e da lì
nella sezione  documentation trovi  il libro  ggad tradotto  in italiano
liberamente scaricabile.