Re: inziare con java

*  lunedì 08 aprile 2002, alle 10:05, Dario M. scrive:
> Ciao a tutti, ho una potato 2.2.rev3 con Gnome 1.2 Ximian, e ho installato il j2sdk1.3.1, solo che ora non so da dove cominciare.... c'è un tool visuale per creare le applicazioni, o si fa tutto in editor testuale?

Io uso tutto da console, ho scaricato la jdk 1.4 (va bene anche la tua) e uso
vim per programmare, a dire il vero uso vim per tutto. Io faccio cosi', mi e'
bastato il syntax highlighting, quando voglio compilare senza uscire dall'editor
scrivo (Esc) :!javac % che compila e poi (esc) :!java nome file binario per
eseguire

> Sarei grato a chiunque volesse inviarmi i listati di alcune semplici applicazioni di esempio, o fornirmi gli indirizzi dove poterli reperire.

Volendo posso spedirti qualcosa io, ma non ho scritto niente di trascendentale.

> Chiedo lo stesso aiuto per quanto riguarda glade : qualche semplice applicazione già pronta sarebbe di grande aiuto

Non so' cosa sia glade.

Qualcuno di voi sa' usare il debugger jdb?

Ciao
Karim