Re: newbie exim

On Sun, Apr 07, 2002 at 11:25:49AM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> ok ho configurato exim con l'opzione 4. ho impostato l'utente a cui va
> indirizzata tutta la posta di sistema (cron etc). se guardo un
> /var/spool/mail (che linka a var/mail) non c'è una cartella del mio
> utente.
> questo significa che devo crearla? o che ancora non sono stati inviati
> messaggi e che verrà creata automaticamente?

E` un file, e dovrebbe essere creato appena arriva qualcosa, se voui pui
crearlo tu con touch. Attenzione ai permessi! (werewolf è l mio utente)
<CODE>
~$ ll /var/mail/
totale 0
-rw-r-----    1 werewolf mail            0 gen 31 02:03 werewolf
    ^

    di questa opzione non sono sicuro, anzi probabilmente è una
    insicurezza
</CODE>
> comunque una volta che ci sarà la cartella con i messaggi dentro, come
> li leggo? sono in formato testo o cosa? posso usare un client normale
> (evolution o sylpheed) per fare il checkmail su quella cartella? se sì
> l'indirizzo sarà utente@localost come posso trattarlo come un indirizzo
> normale (utente@dominio.it)?
>
> grazie e scusate l'ignoranza

Se non hai disinstallato mutt lo puoi leggere con mutt, o mail, comunque
è un file di testo con una struttura particolare.

Ciao,
Matteo
--
Werewolf alias Matteo