Re: compilare i driver nvida

> la domanda è:
> ho incasinato qualcosa di grave?
> pasticciare dentro la dir /usr/src comporta dei disastri?
> non facevo prima a usare i tarball scaricati da nvidia.com?

mi rispondo da solo:
non ho incasinato niente e non avevo bisogno di installare il sorgente
del kernel, bastavano gli headers (tra l'altro specifici del mio kernel
che è il 2.4.18-k7 per i processori amd). poi dovevo modificare in
/usr/include sia asm che linux in modo che puntassero alle stesse dir
dentro /usr/src/include/kernel-headers...
ho deciso di usare i driver dei tar scaricati da nvidia, che mi
sembravano + semplici da utilizzare.
pur tuttavia ancora quando lancio dentro la dir NVIDIA-kernel*
make install
ottengo questo errore:

cervellone:/usr/src/NVIDIA_kernel-1.0-2880# make install
ld -r -o NVdriver Module-linux Module-nvkernel
size NVdriver
   text	   data	    bss	    dec	    hex	filename
 779186	  52020	  52364	 883570	  d7b72	NVdriver
depmod: *** Unresolved symbols in
/lib/modules/2.4.18-k7/kernel/drivers/video/NVdriver
make: *** [package-install] Error 1

a quanto ho capito questo make install - chiedo scusa ancora per
l'ignoranza in C, conosco appena un po' Java - genera il file NVdriver.
però qualcosa non va lo stesso.
è forse perchè non ho le Mesa installate?
manca qualche libreria?