Re: help

On Sun, Apr 07, 2002 at 03:27:49AM +0200, michele gelmini wrote:
> ciao a tutti, sono un nuovo membro della ml, ho 16 anni e sono il
> fratello del fondatore del lugbs. Vi domanderete:"perchè non chiede
> a suo fratello quando ha dei problemi?". Risposta:"perchè non mi
> vuole aiutare", [...]
Di` ad Andrea che e` un vero bastardo, e di non millantare di
avere fondato lui il lugbs!!! :-)

> 2.2.20 e ho una sound blaster 16 che vorrei installare, per poter
> ascoltare i miei famigerati mp3 e altro. Qualcuno sa dove posso
> trovare un howto o qualcosa del genere per poter configurare la
> scheda? o qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi come si fa?
Nella configurazione del kernel, nella sezione Sound, sottosezione
OSS Modules, c'e` "100% SoundBlaster compatibles" che fa al caso
tuo.

Se la scheda e` ISA anziche' PCI (per scopriro fai (da root):
# lspci
e guarda se la vedi listata. Se non la vedi, allora e` ISA.)
allora devi compilarti anche il supporto per ISA e per il PNP
(Plug 'n' Play). Siccome sono un po' bastardo anch'io, non ti
dico dove sono nel menu di configurazione del kernel: cercali. :)

Potrebbe esserti utile (sempre se e` ISA) questo vecchio HOWTO:
ftp://metalab.unc.edu/pub/Linux/docs/HOWTO/unmaintained/mini/Soundblaster-16

Ciao,
/dev/null