Re: Chi sa cosa fare?

On Sat, Apr 06, 2002 at 09:02:49PM +0200, Shev wrote:
> Ho la versione 2.2r4, ho creato le partizioni necessarie prima di
> avviare l'installazione, ma quando faccio il boot da cd per installare
> mi si blocca alla scritta:
> md driver 0.36.6 MAX_MD_DEV=4, MAX_REAL=8

sembra che il kernel non va d'accordo con il tuo hardware.
Li hai vero almeno 12 mb di ram per l'installazione?
alt-F2 alt-F3 eccetera non mostrano niente di piu`? (temo di no)
Potresti
(A) vedere se i messaggi pre-avvio (quelli di syslinux che di dicono di
premere F1 ecc. per vari help, prima dell'avvio del kernel) suggeriscono
qualche parametro utile da passare al kernel. Magari guarda anche appunti
linux.
Magari provare con dei floppy di avvio con un diverso kernel:
sui cd ce ne sono alcuni.
(B) avviare con una minidistibuzione funzionante sul tuo hardware
montare la partizione di / in /mnt (per esempio) e poi le altre
partizioni in dirs varie di /mnt (che devi creare)
scompattare a mano il base.tar.gz e poi con
chroot /mnt /bin/bash
continuare da quella shell configurando a mano i files in /etc
poi andando con apt-cdrom add ; apt-get install pincopallo
poi installando a mano un kernel che sai funzionare sul tuo hardware
poi installare un boot loader
poi eliminare /mnt/sbin/*unconfigured*
poi ributtare
{NB: il metodo manuale il mio metodo preferito.}
(C) installare un sistema minimo (niente X) su altra macchina spostando l'HD,
poi installare un kernel che sai funzionare anche sulla macchina definitiva
spostare l'HD sulla macchina definitiva e finire linstallazione a colpi
di apt-get