Re: Errore nell'esportare una sessione grafica

On Saturday 06 April 2002 19:16, NN_il_Confusionario wrote:

> di leggere l'apposito mini howto
>  zless /usr/share/doc/doc-linux-text/HOWTO/mini/Remote-X-Apps.gz
>  lynx http.//www.xs4all.nl/~zweije/xauth.html
> al fine di usare metodi migliori

Non nego che esistano metodi migliori in termini di sicurezza, anche se nella
mia rete locale domestica non e' la mia prima preoccupazione, io volevo solo
sapere perche' la
stessa procedura funzionava sull'iMac con Mac Os X e XFree86 installato su di
esso e non funzionava sul notebook con linux da cui sto provando.
Comunque ti ringrazio per il link, perche' in quell'howto ho trovato la
soluzione: si tratta di una peculiarita' della Debian che avvia l'X server
senza metterlo in ascolto sulla porta tcp:  "Notice that some X servers (from
XFree86) can be configured not to
listen on the usual TCP port with the -nolisten tcp argument.
Notably the default configuration of Debian GNU/Linux is to disable
the X server listening on the TCP port.  If you wish to use remote X
on a Debian system, you should re-enable this by altering the way the X
server is started.  Look at /etc/X11/xinit/xserverrc for a start".
E difatti in  /etc/X11/xinit/xserverrc avevo la riga:
exec /usr/bin/X11/X -dpi 100 -nolisten tcp
Bye.
    Rick